lunedì 1 giugno 2015

Struccaggio lowcost by LIDL


Per una pigrona come me, ogni sera, struccarsi è un'operazione noiosa. Tuttavia, a qualsiasi orario, in qualsiasi luogo e condizione, non vado mai a letto, senza prima aver rimosso dal viso ogni traccia di trucco. 
Nel corso degli anni, ho fatto numerosi cambiamenti nelle operazioni e nei prodotti utilizzati per struccare e detergere il viso. Personalmente quando faccio nuovi acquisti cerco velocità, qualità ma allo stesso tempo convenienza. 


In questo periodo, sto utilizzando con soddisfazione numerosi prodotti, acquistati a buon prezzo alla LIDL. 
La mia routine serale inizia con due prodotti di cui vado particolarmente fiera e che ho già ultimato e acquistato varie volte. Si tratta dei dischetti di cotone struccanti ISEREE sui quali applico il latte detergente della Cien. 
Per quanto riguarda i dischetti, ogni confezione contiene 120 pezzi. Sono fatti di cotone (60%), microfibre di poliestere (20%) e poliestere (20%). Li ho pagati solo 0.89 cent. Li promuovo a pieni voti: sono convenientissimi, tanti, ottimi da usare (anche se ogni tanto rilasciano qualche pelucchio).
Sui dischetti applico il latte detergente delicato, purificante e idratante della Cien. Si trova all'interno di un comodo contenitore da 250 ml con dosatore; è un prodotto adatto ad ogni tipo di pelle, con una formula idratante che rilascia la pelle pulita, morbidissima e pulita. Strucca bene, anche se sugli occhi non riesce a eliminare velocemente e senza strofinare il mascara o l'eyeliner. Nonostante questo, per il prezzo (1.79 euro) e per la sua formula e per la comodità della confezione continuerò a comprarlo fino a quando non troverò un altro prodotto da abbinare sugli occhi o migliore. 
Per eliminare il latte, utilizzo sia l'acqua sia un sapone, del quale non sono però particolarmente soddisfatta e voglio presto cambiare.

Subito dopo, arriva il momento del tonico marcato CIEN e della stessa linea del latte detergente. Il flacone da 250 ml, ha un comodo dispenser, sul quale, schiacciando con un dischetto di ovatta, si può prelevare il prodotto che si ritiene necessario. 
Ha un prezzo economico (1.79 euro) e 
Utilizzo il tonico non solo con i dischetti di ovatta, ma anche con le salviettine struccanti della ISEREE. Si tratta del classico caso in cui, non soddisfatta del prodotto, trovo un utilizzo alternativo. Sono salviettine molto più grandi, rispetto a quelle che di solito si trovano in commercio, e questo è il loro, per me unico, pregio. Per il resto, struccano a fatica, soprattutto gli occhi, e dopo un po' mi causano bruciore alla pelle. Utilizzandoli con il tonico, però, riesco a controllare perfettamente che la mia pelle sia effettivamente completamente pulita.
Quali sono, invece, i vostri prodotti preferiti?

 

Nessun commento:

Posta un commento